Via Crucis carcere Ucciardone. Dichiarazione di Rosi Pennino

Notizie (data pubblicazione 30 Marzo 2024)
Foto

Preparare il ‘terreno’ di rientro a coloro i quali hanno scontato la propria pena e recuperarli in quanto risorse attive del nostro tessuto sociale. È l’impegno promosso dall’Assessore alle Attività Sociali, con delega all’Impiego Sociale dei detenuti, Rosi Pennino a margine della sua partecipazione alle celebrazioni della Via Crucis organizzata dal maestro Lollo Franco e dai detenuti della Casa Circondariale dell'Ucciardone.

«È stato un momento emozionante, quello soprattutto dell'interpretazione da parte dei detenuti della Passione, che restituisce un senso profondo alla Pasqua - dichiara l’Assessore Pennino -. Dopo il graditissimo invito dell'anno scorso da parte del maestro Franco, quest'anno ho deciso di presenziare accompagnata dal Garante dei detenuti, Pino Apprendi, e dal personale dell'Unità Organizzativa Mediazione di Giustizia riparativa».

«Abbracciando la delega all'impiego sociale dei detenuti, annessa all'Assessorato che dirigo, credo sia fondamentale metterci tutti a lavoro per costruire quei percorsi di reinserimento che - conclude - garantiscano una seconda opportunità ai detenuti, nel momento del loro ritorno all'interno del tessuto sociale».

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)