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Comune di Palermo

RAGIONERIA GENERALE
Ragioneria generale
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Le competenze

La Ragioneria Generale è il settore a cui sono affidati il coordinamento e la gestione dell'attività finanziaria dell'Ente. Essa ha il principale obiettivo istituzionale di garantire la corretta programmazione e la rigorosa gestione delle risorse pubbliche, la verifica e l'analisi degli andamenti della spesa pubblica in funzione delle risorse che si rendono disponibili nel corso dell'esercizio finanziario. La sua attività si espleta principalmente: nella redazione di atti di programmazione: Bilanci di previsione, Relazione Previsionale e Programmatica e sue variazioni; nella redazione di atti di gestione: Piano Esecutivo di Gestione e sue variazioni, salvaguardia degli equilibri di bilancio e assestamento generale del bilancio di previsione; nella rendicontazione della gestione attraverso la redazione del Rendiconto della Gestione; cura degli adempimenti amministrativo-contabili, che si esprimono nella resa del parere contabile e del visto di copertura finanziaria sulle deliberazioni di Giunta municipale e di Consiglio comunale nonché sulle determinazioni dirigenziali; nel monitoraggio del costante permanere degli equilibri generali di bilancio e nel rispetto dei principi dettati dalla normativa di contabilità; nel porre in essere i riscontri amministrativi, contabili e fiscali sugli atti di liquidazione proposti dagli uffici comunali; nella parifica dei conti amministrativi del tesoriere comunale, dell'economo e degli agenti contabili interni. La Ragioneria Generale del Comune di Palermo è costituta da cinque servizi, diretti da personale dirigente e coordinate dal Ragioniere Generale, nella qualità di dirigente coordinatore. I servizi si articolano in Unità Organizzative (U.O.), che rappresentano la struttura organica di base finalizzata alla cura di specifici procedimenti amministrativi.

La modulistica
Servizio personale
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MODELLO ASSEGNO PER NUCLEO FAMILIARE
PDFRTF
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO E DI CERTIFICAZIONE DICHIARAZIONE GENITORI
PDFRTF
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO E DI CERTIFICAZIONE DICHIARAZIONE NONNI
PDFRTF
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO E DI CERTIFICAZIONE DICHIARAZIONE CONSUOCERI
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Circolare linee guida Assegno Nucleo Familiare periodo 01/07/2018 - 30/06/2019
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Pagamento emolumenti mediante accredito in conto corrente
Servizio entrate, tributario ed economato
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CREDITO di cui all'art.13, comma 1-bis, TUIR
RTF
DETRAZIONI D'IMPOSTA
Servizio spese
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Dichiarazioni collaborazioni occasionali e lavoro autonomo 2019
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Dichiarazioni collaborazioni occasionali e lavoro autonomo 2019
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Dichiarazioni collaborazioni occasionali e lavoro autonomo 2019
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Dichiarazioni collaborazioni occasionali e lavoro autonomo 2019
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Dichiarazioni collaborazioni occasionali e lavoro autonomo 2018
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Dichiarazioni collaborazioni occasionali e lavoro autonomo 2019
Le Circolari e le Direttive
Ragioniere Generale
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Adempimenti urgenti a seguito dell'emanazione del decreto-legge 8 aprile 2013 n. 35
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Adempimenti di cui all'art. 7 dl n. 35/2013
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Piattaforma elettronica per la gestione telematica del rilasio delle certificazioni. Adempimenti art. 7 dl. 35/2013
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Adempimenti art. 6, c. 9 del dl. 35/2013 convertito in L. 64/2013
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D.Lgs. 33/2013 - Riordino disciplina riguardante obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni
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Adempimenti art. 7 del DL. 35/2013 convertito, con modificazioni con legge 64/2013
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D.L. n. 69/2013 convertito con modificazioni dalla Legge n. 98/2013 "disposizioni per il rilascio dell'economia" - art. 31 Semplificazione in materia di DURC
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Variazione dell'aliquota Iva dal 21% al 22%
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Adempimenti art. 7 dl. 35/2013 convertito, con modificazioni, con Legge 64/2013
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Pagamenti esclusi dai vincoli del patto di stabilità interno. art. 1, c. 546 legge di stabilità 27/12/2013 n. 147
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Adempimenti previsti dall'art. 7 dl. 35/2013 convertito, con modificazioni, con legge 64/2013
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Debiti maturati e non soddisfatti alla data del 31.12.2012 e nel periodo 01.01.2013/31.12.2013
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Richiesta risorse per la realizzazione di interventi in materia di sicurezza (D.Lgs. 81/2008
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Previsioni di Bilancio 2013/2014 - Limiti di spesa ex art. 1 c. 141 L. 228/2012
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Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi 2013 e salvaguardia equilibri di bilancio di previsione 2013 ex art. 193 del 267/2000
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Attività preliminare per l'avvio attività di tipo A finalizzata alla rivisitazione ex art. 228 D.Lgs. 268/2000. Rendiconto della gestione 2013
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Rendiconto della gestione esercizio 2013. Operazioni di riaccertamento ex art. 228 D.Lgs 267/2000
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Certificazione ex artt. 6 co da 7 a 10 e da 12 a 14 del D.L. 78/2010 e 1, co. 141, della L. 228/2012 - rendiconto di gestione 2013
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Relazione al rendiconto di gestione 2013 - convenzione in essere con altri enti
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Determinazione spesa del personale anno 2013, ex art. 1 c. 557 della legge 296/2006 e ss.mm e i. - rendiconto della gestione 2013
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Relazione conclusiva sull'attuazione dei programmi approvati con il Bilancio di previsione 2013 - rendiconto della gestione 2013
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Accordi di programma e altri strumenti di programmazione negoziata in corso di definizione - Bilancio di previsione 2014.
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Rendiconto della gestione 2013. comunicazione di inizio Attività di Tipo B
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Richiesta di dati e attestazioni per certificazione delle spese di rappresentanza sostenute dagli organi di governo. Rendiconto di gestione 2013
Vice ragioniere generale/Responsabile impegni, interventi finanziari, OO.PP. e contabilita'
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modalità di consegna CUD 2014
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Comunicazione nuova circolare Cassa Depositi e Prestiti n. 1280/2013
Ragioniere Generale
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Certificazione dei debiti delle pubbliche amministrazioni - art. 9 comma 3bis del Decreto-legge 185/2008.
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Art. 42 decreto-legge 24 aprile 2014 n. 66
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Obbligo di tenuta del registro delle fatture presso le p.a. art. 42 del decreto legge 24 aprile 2014 n. 66
Vice ragioniere generale/Responsabile impegni, interventi finanziari, OO.PP. e contabilita'
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Circolare Cassa Depositi e Prestiti - relativa al portale erogazioni
Ragioniere Generale
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Operazioni di riaccertamento ex art. 228 del TUEL propedeutiche alla redazione del rendiconto della gestione 2014
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Certificazione ex artt. 6 co. da 7 a 10 e da 12 a 14 del D.L. 78/2010 e 1, co. 141 della L. 228/2012. Rendiconto di Gestione 2014
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Relazione conclusiva sull'attuazione dei programmi approvati con il Bilancio di previsione 2014 - Rendiconto della Gestione 2014
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Relazione al Rendiconto di Gestione 2014 - Convenzioni in essere con altri enti - art. 30 D.Lgs. 267/2000
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Rendiconto di gestione 2014 - Determinazione spesa del personale anno 2014 ex art. 1 bc. 557 della legge 296/2006 e ss.mm.e ii.
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Concessioni, sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici e spese di rappresentanza
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Richiesta dati e attestazini per certificazione spese di rappresentanza sostenute dagli organi di governo. Rendiconto di gestione 2014
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DEBITI FUORI BILNCIO EX ART. 194 LETT. A) D.LGS. 267/00
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Contributi straordinari anno 2014. Necessità predisposizione rendiconto somme
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Piattaforma certificazioni crediti. Uffici destinatari di fatturazione elettronica
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D.lgs. 118/2011 recante disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle regioni, degli enti locali e dei loro organismi. Attività di riaccertamento straordinario ex art. 3 co. 7 del D.lgs. 118/2011 e sm. e i. denominata fase C
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Principio di competenza finanziaria "potenziata" - modalità operative per assunzioni impegni di spesa
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Operazione di riaccertamento ex art. 228 del TUEL propedeutiche alla redazione del Rendiconto di gestione 2014. Riapertura linea per attività di tipo A
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Comunicazione importi relativi a debiti da escludere dal patto di stabilità interno 2015
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Rendiconto della gestione 2014. Attività di riaccertamento ex art. 228 del TUEL procedura informatizzata. Comunicazione inizio attività di tipo B
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Imposta di registro relativa agli atti giudiziari esecutivi
Vice ragioniere generale/Responsabile impegni, interventi finanziari, OO.PP. e contabilita'
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Circolare recante istruzioni operative per applicazione disposizioni in tema di split payment
Ragioniere Generale
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Fatturazione elettronica - modalità di predisposizione dei provvedimenti
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Patto di stabilità 2015 - richiesta spazi finanziari
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Tracciabilita' operazioni finanziarie di cui alla legge 136/2010 e art. 25 dl 66/2014 - codici CIG e CUP
Vice ragioniere generale/Responsabile impegni, interventi finanziari, OO.PP. e contabilita'
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DISPOSIZIONE DI SERVIZIO PER LE NON CONFORMITA' ALLE COMUNICAZIONI CON IL SETTORE PROPONENTE RISCONTRATE SUI PROVVEDIMENTI DI LIQUIDAZIONI
Ragioniere Generale
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Tutela dei dati personali e diffusione degli stessi. Ordine di Servizio
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Avvio programma di informatizzazione procedura predisposizione progetto di bilancio 2017/2019. Circolare
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VARIAZIONI EX ART. 175 DEL DLGS. 267/2000 - CIRCOLARE
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CONTROLLO SUGLI EQUILIBRI FINANZIARI
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Decreto assessoriale n. 1/Gab del 08/01/2018 - prezzario unico regionale per i lavori pubblici 2018, in vigore dal 09/01/2018. Circolare recante indicazioni ai sensi dell'art. 10 della legge regionale 12/07/2011, n.12
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applicazione direttiva del Segretario Generale prot. 16005 del 09.01.2018
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determinazioni di impegno di spesa. Obbligazione giuridicamente vincolante nei confronti del terzo.
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determinazioni dirigenziale di liquidazione e pagamento - economie di spesa - direttiva ai sensi dell'art.147 quinques del D. Lgs. n.267/2000 (TUEELL).
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determinazioni di impegno di spesa. Obbligazione giuridicamente vincolante nei confronti del terzo.
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determinazioni dirigenziale di impegno, liquidazione e pagamento - controlli ex art 183 e 184 del TUELL. Integrazione circolare n. 616907 del 11.04.2018.
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Verifiche di cui all'articolo 48-bis del DPR n. 602/1973 - Cessione del Credito -
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Linee Guida n. 9 di attuazione del decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50.
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Articolo 21 della legge regionale 8 maggio 2018, n.8 - Abrogazione della Tesoreria unica regionale (T.U.R)
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Riconoscimento mansioni superiori- rilievi della Magistratura Contabile "Gli allegati "A" e "B" alla presente direttiva non sono disponibili in un formato che rispetta i requisiti tecnici di accessibilità".
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Tributi comunali e abusivismo edilizio
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Patologico fenomeno dei Debiti fuori bilancio - rilievi della Sezione del Controllo della Corte dei Conti. Integrazione.
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Incentivi per le funzioni tecniche - rilievi della Magistratura Contabile.
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I presupposti giuridici della transazione- rilievi della Corte dei Conti- Sezione Lombardia n. 108/2018.
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decreto legge n. 87/2018 recante "Disposizioni urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese". Art 12 "split payment".
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Attività ispettiva della Ragioneria Generale dello Stato. Massimario dei rilievi dei Servizi ispettivi di finanza pubblica (S.I.Fi.P.)
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"Segnalazioni/Esposti" provenienti dai cittadini
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Affidamenti "in house" - indicazioni dell'ANAC per gli Enti in attesa di iscrizione.
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Spese scaturenti da obbligazioni ex lege - nuovo orientamento della giurisprudenza.
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Appalto con finanziamento. Comune responsabile per il ritardo nel pagamento del corrispettivo.
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Controllo di regolarità amministrativa e contabile nella fase preventiva di formazione degli atti amministrativi ex art. 147 bis del Tuel
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decreti ingiuntivi - debiti fuori bilancio
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novità normative introdotte dalla Legge 30 dicembre 2018, n. 145 - Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021.
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Obbligo dell'interruzione della prescrizione da parte del concessionario della riscossione. Cassazione, sentenza n. 27218/2018.
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Legge n.145/2018 - Legge di bilancio 2019 - "Fondo garanzia debiti".
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Accesso Uffici Ragioneria Generale - DIRETTIVA
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Le spese socio-assistenziali soggiacciono ai vincoli finanziari - Corte di Cassazione, sentenza n. 32313/18.
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Tassative ipotesi di scomputo degli oneri di urbanizzazione. Corte dei Conti, sezione Piemonte, delibera n. 5/2019
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Le spese socio-assistenziali soggiacciono ai vincoli finanziari - Corte di Appello di Palermo sentenza n. 461/2019- Corte Suprema di Cassazione n. 6322/2019 - Circolare.
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Determinazioni di liquidazione e pagamento/Debiti Fuori Bilancio. Circolare
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Attestazioni sulle determinazioni dirigenziali di liquidazione e ordinazione di pagamento al Tesoriere
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Piattaforma di certificazione dei crediti - Indicatore di tempestività dei pagamenti ITP - Rif. nota n. 594216 del 09.01.2019.
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novità normative introdotte dal D.L. n.32 del 18.04.2019, rubricato "Disposizioni urgenti per il rilancio del Settore dei contratti pubblici, per l'accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a seguito di eventi sismici".
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MEF - quadro sinottico delle vigenti misure di contenimento della finanza pubblica - Circolare della Ragioneria Generale dello Stato n.14 del 29.04.2019.
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Prot. 673370 del 10.05.2019. Attività ed incarichi extraistituzionali remunerati in eccesso.
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Circolare prot. 673371 del 10.05.2019 - Regolamento spese di rappresentanza
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Circolare prot. 673373 del 10.05.2019 - profili di interesse ricavabili dalla Ordinanza Corte di Cassazione n.9315 del 03.04.2019 - il risarcimento non spessa se non si presta attenzione alla buca.
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novità introdotte dalla L.R. n.7 del 21.05.2019 - Disposizioni per i procedimenti amministrativi e la funzionalità dell'azione amministrativa
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Circolare su ordine cronologico e vincoli di impignorabilità.
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richiesta adeguamento del compenso ai componenti del Collegio dei Revisori dei Conti - Deliberazione N.14/2019/QMIG della Sezione Autonomie della Corte dei Conti.
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Art. 113, comma 2, D.Lgs. n. 50 del 2016, modificato dal D.L. n. 32/2019, convertito in L.55/19. Incentivi per funzioni tecniche
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Art. 7, comma 2 Legge Regionale n. 7/2019. Ordine cronologico.
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Articolo 7, comma 5-bis, del d.l.gs. 165/2001. Collaborazioni coordinate e continuative nelle pubbliche amministrazioni
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circolare su notifica informativa privacy ai dipendenti
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Danno erariale per mancata cura del patrimonio dell'ente-indicazione della Corte dei Conti
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Art.1, comma 853 della legge n. 205, 27 dicembre 2017. Finanziamento Investimenti messa in sicurezza edifici e territorio.
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CIRCOLARE PROT. 25673 del 13.01.2020. nullità atti in assenza del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria e differenze con il parere di regolarità contabile - sentenza della Cassazione n.33768/2019.
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Circolare prot. 22674 del 13.01.2020 - novità normative introdotte dalla Legge 27 dicembre 2019, n. 1060 - Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2020 e bilancio pluriennale per il triennio 2020-2022.
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Circolare prot. 23343 del 13.01.2020 - collegato fiscale alla Legge n.160/2019.
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Circolare prot. 11834 del 08.01.2020 - provvedimenti di impegno di spesa - caricamento automatico impegni/accertamenti multipli.
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Circolare prot. 11832 del 08.01.2020 - Indicazioni sull'obbligo di acquisizione dei CIG e di comunicazione all'Anac anche dei settori speciali
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Circolare prot. 137344 del 14.02.2020. Sentenza n. 53/2109 Corte dei Conti Molise
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Circolare PROT. 137191 del 14/02/2020 . art 183, 1 comma del TUEL, elementi costituivi dell'impegno - integrazione atto di impegno con indicazione della scadenza dell'obbligazione - Circolare interpretativa ex art. 3 comma 5 del Regolamento di Contabilità.
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Circolare prot. 142593 del 21.02.2019 - Concessione di un bene pubblico: obbiglo di procedura ad evidenza pubblica. TAR MOLISE,SENT. N. 38/19
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Circolare prot. 700078 del 20.05.2019 - regolamento relativo alla gestione e alienazione dei beni immobili di propriet¿ comunale nonch¿ alla locazione ed acquisto immobili di propriet¿ privata - art. 5 deroghe
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Circolare prot. 1582013 del 18.11.2019 - Affidamento concessioni pubbliche in scadenza. Tar Lombardia, sez. IV Milano, sentenza n.2106/2019.
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Circolare prot. 86857 del 30.01.2020 - Affidamento diretto di un bene pubblico e responsabilit?.
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circolare prot. 172750 del 27.02.2020 - impossibilit? del riconoscimento degli incentivi per funzioni tecniche con il project financing - delibera della Corte dei Conti Veneto n. 20/2020.
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circolare prot. 172581 del 27.02.2020 -Anticipazione obbligo fattura elettronica. Art. 25, D.L. n. 66/2014.
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Circolare prot. 577130 del 29.04.2020 -riflessi contabili degli ADR- Circolare ex comma 5, art art 3 del vigente regolamento di contabilit¿.
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circolare prot. 580402 del 04.05.2020 - Circolare MEF 21 aprile 2020 "Enti ed organismi pubblici - bilancio di previsione per l'esercizio 2020. Aggiornamento della circolare n. 34 del 19 dicembre 2019. Ulteriori indicazioni. Rif. nota prot. n. 22674 del 13.01.2020 e n. 216451 del 18.03.2020.
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Circolare prot. 591272 del 08.05.2020 - Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all'emergenza relativa al rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili. Ordinanza P.C.M. n. 669 del 24.04.2020
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circolare prot. 599258 del 13.05.2020 - determina a contrarre - ruolo della prenotazione di spesa nel nuovo ordinamento contabile - circolare interpretativa ex art.3, comma 5, del Regolamento di Contabilit?.
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direttiva prot. 605994 del 18.05.2020 - Ricognizione delle disposizioni acceleratorie e di semplificazione, presenti nel codice dei contratti e nell'attuale quadro normativo, al fine di fornire indicazioni alle stazioni appaltanti per agevolare lo svolgimento delle procedure di affidamento. Direttiva ANAC del 22.04.2020