Competenze

In attuazione a quanto previsto dal Codice dell'Amministrazione Digitale e operativamente dal Piano triennale per l'Informatica, l'U.O. gestisce attività e progetti puntuali per la transizione digitale trasversale a tutte le Aree dell'Amministrazione, grazie alle disponibilità delle risorse finanziarie extra comunali (con particolare riferimento al PNRR e ad altre programmazioni nazionali/europee). Le attività di progettazione di livello unico e realizzazione operativa dei progetti puntuali sono effettuate prioritariamente attraverso l'affidamento di servizi alla Società in house SISPI, ai sensi dell'art. 7 del Codice dei Contratti, D.Lgs. n. 36/2023, "Principio di auto organizzazione amministrativa".

Attività di aggiornamento costante del portale IPA Indice Pubblica Amministrazione;

Coordinamento e gestione delle attività, anche in raccordo con gli altri uffici comunali, relative alla pubblicazione di dati in formato aperto - open data.

Supporto al dirigente per le attività di monitoraggio degli obblighi di pubblicazione su Amministrazione Trasparente.

Attività tecnica di verifica del rispetto della Convenzione con la Società SISPI per la gestione del SITEC comunale, secondo le indicazioni del Regolamento Unico sui Controlli Interni, di cui alla Deliberazione CC n. 4/2017. Le verifiche tecniche sono effettuate attraverso rapporti con la Società SISPI.

Gestione del portale interno Gesepa per la verifica di congruità delle forniture nell’ambito della Convenzione SITEC (e anche extra Convenzione) relative alle richieste di hardware/software formulate dagli uffici comunali. L’attività è effettuata avviando interlocuzioni tecniche con il personale della Società SISPI e monitorando gli esiti in un apposito database. 

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)