Competenze

Gestione, cura e promozione dei rapporti con l’Istat, con i Comuni, con l’Università e con gli altri Uffici del Sistan. 
Promozione e realizzazione di studi, approfondimenti, ricerche e progetti di indagine su specifici temi di natura statistica di interesse per l’Amministrazione Comunale.
Partecipazione a convegni, seminari, riunioni scientifiche su temi attinenti alla statistica ufficiale e al Sistema Statistico Nazionale.
Consulenza statistica a favore degli uffici dell’Amministrazione Comunale e di privati. 
Collaborazione con altre strutture comunali e con le altre UU.OO. del servizio nell’ambito di progetti in cui sia richiesta una specifica competenza in ambito statistico. 
Sviluppo di nuovi contatti per l’elaborazione e la raccolta di statistiche riguardanti diversi aspetti della Città di Palermo e per la progettazione e impostazione di nuove tavole statistiche.
Coordinamento delle pubblicazioni obbligatorie ai sensi della Legge 1823/1939 e del D.Lgs. 322/1989. 
Coordinamento e supervisione di tutte le tavole elaborate dalle UU.OO. per l’elaborazione dei grafici e delle note di commento. Redazione dell’Annuario di Statistica e di altri prodotti editoriali, e loro diffusione on line attraverso il sito istituzionale del Comune. 
Coordinamento dei dati e delle informazioni pubblicati sul sito tematico Pubblicazioni statistiche. 
Coordinamento di tutti gli adempimenti relativi all’espletamento delle rilevazioni censuarie, delle rilevazioni sperimentali e delle rilevazioni campionarie inserite nel Programma statistico nazionale.
Istruttoria dei provvedimenti inerenti l’attività statistica.
 

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)