Polizia Municipale. Domani seminario di informazione sulla sicurezza stradale ai Magazzini Brancaccio

Dettagli della notizia

La Polizia Municipale di Palermo, in occasione della Giornata mondiale ONU del ricordo delle vittime della strada e nell'ambito dei Corsi di Educazione Stradale per le scuole cittadine, domani 19 novembre 2024, alle ore 09.30, organizza un seminari

Data:

18 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

La Polizia Municipale di Palermo, in occasione della Giornata mondiale ONU del ricordo delle vittime della strada e nell'ambito dei Corsi di Educazione Stradale per le scuole cittadine, domani 19 novembre 2024, alle ore 09.30, organizza un seminario di informazione e sensibilizzazione all'uso corretto della strada. L'iniziativa si terrà ai "Magazzini Brancaccio", assegnati dall'Agenzia nazionale dei Beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata al liceo delle scienze umane e linguistico "Danilo Dolci".

Apriranno i lavori l'assessore alla Polizia Municipale Dario Falzone, il coordinatore dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia - MIUR Giovanni Caramazza e i dirigenti scolastici degli Istituti "Danilo Dolci" e del "Gioeni - Trabia", Matteo Croce e Andrea Tomaselli. Saranno presenti, tra gli altri, l'ispettore capo Rosa Mazzamuto, responsabile dell'Ufficio Corsi di Educazione stradale e Marina Fontana, vedova di Roberto Cona, vittima di un incidente stradale. Farà il suo primo ingresso nei Corsi di Educazione stradale della Polizia Municipale il cabarettista Antonio Pandolfo, che contribuirà a ironizzare sui dispositivi di sicurezza stradale e sull'uso smodato di alcool e droghe alla guida. Insieme ai ragazzi del "Danilo Dolci", parteciperanno anche gli studenti dell'istituto nautico "Gioeni - Trabia".

Locandina dell'evento in allegato.

Ultimo aggiornamento: 18/11/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri