Appello relativo all’utilizzo dei balconi prospicienti il percorso del Festino di Santa Rosalia, misure di prevenzione finalizzate alla salvaguardia della pubblica incolumità

Dettagli della notizia

Come è noto, nell’anno corrente ricorre il quarto centenario del rinvenimento delle spoglie mortali di Santa Rosalia sul Monte Pellegrino. Tale ricorrenza, di straordinaria importanza per la Città di Palermo e per la Comunità

Data:

09 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Come è noto, nell’anno corrente ricorre il quarto centenario del rinvenimento delle spoglie mortali di Santa Rosalia sul Monte Pellegrino. Tale ricorrenza, di straordinaria importanza per la Città di Palermo e per la Comunità amministrata, vedrà la partecipazione di migliaia di persone che sfileranno lungo il tradizionale percorso, da Palazzo Reale fino a Porta Felice.

Lungo tale percorso, è richiesto che, dalle ore 18:00 del 14 luglio c.a. alle ore 02:00 del seguente 15 luglio, l’uso dei balconi prospicienti Via Vittorio Emanuele sia limitato alla portata tecnicamente tollerabile e comunque compatibile con le condizioni strutturali degli stessi. Infatti, un eccessivo carico di persone e/o materiali di ogni genere, potrebbe provocare gravi danni, imputabili esclusivamente ai soggetti che, a vario titolo, detengono l’uso dei predetti affacciamenti e, che nella circostanza, ne consentissero l’improprio utilizzo.

Per tutto quanto sopra, si invita la cittadinanza interessata ad adottare comportamenti ispirati a rigorosi principi di prudenza, a tutela della sicurezza e della pubblica incolumità.

Ultimo aggiornamento: 09/07/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri