Avvio dei Patti di Collaborazione Ordinari

Dettagli della notizia

In attuazione del “Regolamento sulla Collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei Beni Comuni”, approvato con D.C.C.  n.24 del 20.04.2023, nelle more dell’indiv

Data:

15 Novembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

In attuazione del “Regolamento sulla Collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei Beni Comuni”, approvato con D.C.C.  n.24 del 20.04.2023, nelle more dell’individuazione di un servizio unico competente, è stato istituito dal Segretario Generale apposito Gruppo di Lavoro intersettoriale con il compito di predisporre tutte le attività relative sia alla fase preliminare attuativa del Regolamento, sia alla conseguente fase realizzativa degli interventi, sino alla stipula dei primi Patti di Collaborazione finalizzati alla rigenerazione urbana.

Il Gruppo di lavoro ha predisposto un “Modello di istanza tipo – Patto di Collaborazione Ordinaria” (art. 7 del Regolamento) che può essere scaricato dal sito del Comune di Palermo per la formalizzazione delle istanze. Si concretizza, in tal modo, uno strumento di democrazia partecipata che vede come protagonisti di un modello di intervento di rigenerazione urbana gli stessi attori del territorio, siano essi liberi cittadini che associazioni.

Ultimo aggiornamento: 15/11/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri