Modifica regolamento Servizio turistico di piazza con veicoli a trazione animale – Dichiarazione consigliere Terrani

Dettagli della notizia

«Si è svolto oggi un incontro congiunto tra la VII e la III commissione consiliare per la modifica del “Regolamento del Servizio Turistico di piazza con veicoli a trazione animale genere equino”.

Data:

27 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Oltre ai componenti delle due commissioni consiliari, erano presenti gli assessori Giuliano Forzinetti, che ha la delega alle Attività produttive e Fabrizio Ferrandelli, titolare della delega al benessere animale. Presente all'incontro anche il Garante Regionale dei diritti degli animali, Giovanni Giacobbe.

Durante la riunione, vi è stata un’ampia discussione e sono state avanzate svariate proposte per migliorare la nuova bozza di regolamento con ragionevolezza ed equilibrio, auspicando che la stessa possa trovare la massima condivisione possibile tra le commissioni, gli assessori ed il Consiglio comunale.

Obiettivamente l’articolo 41, qualora introdotto nel regolamento del servizio di trasporto di piazza a Palermo, apre a diverse soluzioni relative all'ipotesi di cessazione del servizio con veicoli a trazione animale.

Le commissioni consiliari hanno quindi ritenuto opportuno lasciare aperto il tavolo tecnico ed aggiornarsi al fine di predisporre e condividere la modifica al regolamento».

Lo ha dichiarato il presidente della VII Commissione consiliare, Pasquale Terrani.

Ultimo aggiornamento: 27/06/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri