Descrizione
Documenti e carte bancarie rubate, nascosti insieme a numerose banconote contraffatte, sono stati rinvenuti all'interno di un market di corso Tukory/piazza Giulio Cesare dalla Polizia Municipale di Palermo, lo scorso fine settimana, nell'ambito dei consueti controlli nei luoghi della movida.
Al momento del sopralluogo, sebbene vietato dal regolamento comunale, gli agenti sorprendevano il titolare mentre effettuava la vendita per il consumo sul posto di bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro oltre le ore 22.00, a numerosi avventori, tutti identificati.
L'uomo deteneva, inoltre, occultati all’interno del banco di mescita, in prossimità del misuratore fiscale, due portafogli contenenti documenti d'identità e carte bancarie di provenienza delittuosa: da verifiche esperite attraverso i terminali SDI dei Carabinieri risultavano rubati. Insieme ai documenti, c'erano anche numerose banconote falsificate, con l’evidente intenzione di metterle in circolazione attraverso l'attività commerciale.
Si è proceduto al sequestro cautelare amministrativo di tutte le bevande detenute ai fini di vendita all'interno del pubblico esercizio (2.055 bibite alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro e 1.181 in lattina) e sono state elevate sanzioni per quasi dieci mila euro. Successivamente, con ordinanza del SUAP, sarà applicata la sanzione accessoria con la chiusura coatta di giorni 5 del locale.
Infine, con distinto provvedimento, su disposizione del P.M. di turno si è proceduto al sequestro probatorio, ai sensi dell’art. 354 C.p.p., dei documenti rinvenuti e delle banconote contraffatte.
Il titolare è stato denunciato a piede libero.