Donne da amare

dal 22 Novembre 2025 al 26 Novembre 2025

Un evento dedicato all’arte, alla riflessione e alla consapevolezza, per dire no alla violenza sulle donne e sì alla rinascita, al rispetto e all’amore

Argomenti

Cos'è

Un evento dedicato all’arte, alla riflessione e alla consapevolezza, per dire no alla violenza sulle donne e sì alla rinascita, al rispetto e all’amore. Promosso dal Centro Clinico Marea, in collaborazione con What’s Art & Kokalo Group e Associazione Ghenos APS, l’evento si terrà a Palermo, presso il Centro Clinico Marea (Via Duca della Verdura, 36), dal 22 al 26 novembre 2025.

L’iniziativa intreccia arte, teatro, musica e psicologia, coinvolgendo artisti, professionisti e scuole in un percorso di sensibilizzazione emotiva e sociale.

Mostra d’arte collettiva con opere di: Emanuela Cusimano, Simonetta Genova, Daniele Mancuso, Daniela Marcianó, Loredana Mazara, Nicoletta Militello, Daniela Pisciotta, Patrizia Piazza e Tommaso Salemi. Performance inaugurale: “Non è mai tardi” – a cura dell’Associazione Articomio A.P.S. Intervento musicale dell’arpista e cantante Ginevra Gigli.

Tavola rotonda (23 novembre) sulla violenza di genere, con esperti e professionisti del settore.

Laboratori esperienziali e performativi (24-25-26 novembre) a cura dell’artista e docente Daniela Pisciotta e della psicologa e terapeuta Dott.ssa Claudia Corbari, rivolti a scuole e università per promuovere empatia, consapevolezza e dialogo tra arte e psicologia.

A chi è rivolto

A tutti

Luogo

Centro Clinico Marea

Via Duca della Verdura, 36, 90143 Palermo PA, Italia

Ulteriori dettagli

Date e orari

22 Nov

Inizio evento

26
Nov

Fine evento

Costi

Ingresso gratuito

  Ingresso gratuito

Contatti

Centro Clinico Marea

Via Duca della Verdura, 36, 90143 Palermo PA

T 340 524 3768

Ingresso gratuito

Ultimo aggiornamento: 17/11/2025, 09:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri