U.O. Gestione Impianti Sportivi -Manifestazioni Sportive e Protocollo

Gestione Impianti Sportivi -Manifestazioni Sportive e Protocollo


Argomenti

Competenze

Supporto al Dirigente per il regolare funzionamento degli impianti sportivi comunali. Redazione di un report semestrale degli interventi necessari negli impianti, redatto sulla base delle segnalazioni avanzate dai Capi Impianto, al fine di agevolare l’avvio della successiva stagione sportiva. Coordinamento delle attività dei responsabili degli impianti sportivi. Monitoraggio della calendarizzazione delle attività sportive per singolo impianto. Organizzazione logistica manifestazioni sportive di rilevante interesse agonistico, turistico e sociale. Inserimento e aggiornamento dei dati attinenti al servizio nel sito istituzionale del Comune di Palermo. Cura della pagina Facebook. Rapporti con il Webmaster.

Attività di supporto per l’applicazione delle norme in materia di prevenzione, sicurezza e igiene nei locali occupati dal personale del Servizio Sport e Impianti Sportivi ai sensi del D. Lgs n. 81/2008. Controllo delle scadenze in materia di sicurezza e successivi adempimenti correlati al rilascio delle agibilità temporanee degli impianti sportivi, brevetti assistenti bagnanti e certificazioni necessarie di rito. Supporto alle attività del Datore di Lavoro, RSPP e Medico Competente per le Unità Produttive dello Sport. Verifica sull’accurata attuazione delle prescrizioni del DVR. Segnalazioni al Dirigente, in condivisione con il Dott. Sparacio, nei casi di ammaloramento di parti strutturali. Predisposizione nomina addetti alla sicurezza, primo soccorso prevenzione incendi ed evacuazione. Adempimenti connessi alle visite periodiche del personale c/o il Medico Competente. Adempimenti connessi ai sinistri.

Attività di protocollazione tramite procedura informatica Maia, classificazione, allegando i documenti digitali nella sezione “allegati” del programma del protocollo, archiviazione, spedizione e conservazione della corrispondenza in entrata e in uscita afferente al Servizio; Pubblicazione degli atti e provvedimenti all’Albo Pretorio on line. Presidio e gestione della corrispondenza sia interna che esterna della casella sport@comune.palermo.it e della casella di posta certificata sport@cert.comune.palermo.it.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Dipende da

Responsabile

Sergio Sparacio

Esperto Attività Sportive

Persone

Tutte le persone che fanno parte dell Ufficio:

Sergio Sparacio
Esperto Attività Sportive

Sede principale

Villa Marraffa
Via Scannaserpe, 1, 90146 Palermo PA, Italia

Contatti

Gestione Impianti Sportivi -Manifestazioni Sportive e Protocollo

Indirizzo: Villa Marraffa Piazzetta Scannaserpe 1

T: 0917409105

T: 0917409106

Email: s.sparacio@comune.palermo.it

Email: sport@comune.palermo.it

PEC: sport@cert.comune.palermo.it

Pagina aggiornata il: 21/01/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri