Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

Possono fruire dello stallo i residenti che non hanno la disponibilità di un posto auto privato o che non abbiano ceduto a terzi l'uso dello stesso.

La richiesta può essere presentata online attraverso il sito ufficiale del Comune, oppure in persona presso l'ufficio preposto. È necessario compilare un modulo specifico e fornire la documentazione richiesta.

Il diritto di accesso agli atti è la possibilità per i cittadini di prendere visione e ottenere copia di documenti amministrativi detenuti dalle pubbliche amministrazioni, al fine di assicurare la trasparenza e favorire la partecipazione e il controllo sull'attività amministrativa.

Il SUAP è il punto di riferimento unico per tutti i procedimenti amministrativi relativi all'avvio e alla gestione delle attività produttive e dei servizi. Consente agli imprenditori di completare online tutte le procedure necessarie, come dichiarazioni, documenti, istanze e richieste di autorizzazione

Deve restare pubblicata all'albo pretorio dei Comuni di residenza di entrambi gli sposi per almeno 8 giorni, la pubblicazione dura 180 giorni, trascorso quel tempo decade e non potrai più eventualmente celebrare il matrimonio. La informiamo inoltre che la sua pratica sarà evasa in un tempo massimo di 15 giorni dalla ricezione della stessa.

Nessuna altra domanda