Descrizione
"Finalmente un risultato atteso da decenni.
Vede la luce un’opera pubblica strategica che la città aspettava da tempo e che completa un importante progetto di valorizzazione di un intero quartiere.
Nel corso della mia esperienza di amministrazione attiva nel campo delle attività produttive ho lavorato per superare i tanti ostacoli che limitavano l’azione amministrativa. Tra questi, la convenzione tra Comune di Palermo e Multiveste: una convenzione che aveva consentito la nascita di una grande realtà commerciale, ma che si era fermata proprio prima della realizzazione dell’opera pubblica che ne rappresentava il completamento naturale.
Per sbloccare la situazione ho proposto l’istituzione di un tavolo tecnico, che ha consentito di verificare lo stato di attuazione del progetto complessivo, aggiornarne i contenuti e definire un nuovo accordo con la società. Grazie, anche, a questo lavoro, oggi la città beneficia senza costi di un’infrastruttura pubblica attesa da anni.
Mi pregio di avere dato il mio contributo al raggiungimento di questo importante risultato, un nuovo passo nel percorso di costruzione di una città più attrattiva, più accessibile, più produttiva".
Lo dichiara il consigliere Leopoldo Piampiano.