Descrizione
«Desidero esprimere il mio apprezzamento al Sindaco Roberto Lagalla e all’Assessore Totò Orlando per l’approvazione del progetto esecutivo della nuova rete fognaria del Mercato Ortofrutticolo, un intervento atteso da decenni che finalmente dà una risposta concreta a una delle criticità storiche di un’area strategica per l’economia cittadina.
Si tratta di un’opera di grande rilevanza infrastrutturale e igienico-sanitaria, che consentirà di migliorare in modo significativo i servizi rivolti agli utenti del mercato e, al tempo stesso, di garantire una vivibilità decisamente migliore agli operatori e agli esercenti, che da anni lavorano in condizioni difficili.
L’investimento di 1,6 milioni di euro dimostra una chiara volontà politica: trasformare i problemi storici in soluzioni strutturali, restituendo funzionalità, sicurezza e dignità a un comparto fondamentale della filiera agroalimentare palermitana.
Questo risultato rappresenta un segnale concreto di attenzione verso chi, ogni giorno, contribuisce allo sviluppo economico della città e dimostra che, con una visione chiara, è possibile colmare ritardi storici e costruire infrastrutture moderne al servizio di Palermo».
Lo dichiara il presidente della VI commissione consiliare, Ottavio Zacco.