Bilancio consolidato e sicurezza mercato storico Ballarò. Dichiarazione Argiroffi e Forello

Dettagli della notizia

"Nel corso della conferenza dei capigruppo che si è tenuta oggi per programmare i lavori d’Aula dei prossimi giorni, il gruppo OSO ha ribadito, ancora una volta, il proprio spirito costruttivo e la volontà di agire nell’interesse esclusivo della città.

Data:

04 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

"Nel corso della conferenza dei capigruppo che si è tenuta oggi per programmare i lavori d’Aula dei prossimi giorni, il gruppo OSO ha ribadito, ancora una volta, il proprio spirito costruttivo e la volontà di agire nell’interesse esclusivo della città.

Constatata l’esigenza improrogabile di procedere al voto sul bilancio consolidato — atto necessario per la regolare prosecuzione della vita amministrativa — abbiamo accolto la richiesta del Presidente del Consiglio comunale e garantito la nostra presenza in Aula, assicurando così che l’Assemblea possa svolgere le proprie funzioni istituzionali.

Un gesto di responsabilità che si contrappone ai gravi problemi interni alla maggioranza, gli stessi che nelle ultime settimane hanno impedito il voto su atti delicati a cui si aggiungono le nuove batoste conseguenti alle richieste della magistratura che continuano a paralizzare l’azione amministrativa e la tenuta della coalizione.

Contestualmente, abbiamo chiesto e ottenuto che l’Aula possa esprimersi sulle due mozioni già depositate in materia di sicurezza, tema rispetto al quale l’amministrazione ha mostrato finora una preoccupante superficialità. La nostra richiesta nasce dalla convinzione che i cittadini meritano risposte concrete, non annunci o minimizzazioni.

Infine, abbiamo espresso la volontà a proseguire i lavori fino al voto, in modo da poter affrontare, dopo l’approvazione del consolidato, la delibera sul mercato storico di Ballarò, altro provvedimento fondamentale per la tutela e la valorizzazione del patrimonio identitario e sociale della città.

Ancora una volta, il nostro gruppo dimostra che l’opposizione può essere responsabile, propositiva e al servizio dei palermitani, laddove la maggioranza continua invece a mostrare divisioni e incapacità di governo".

Lo dichiarano i consiglieri comunali Giulia Argiroffi e Ugo Forello.

Ultimo aggiornamento: 04/11/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri