Descrizione
In quel tratto stradale, infatti, durante le ore notturne vengono spesso illecitamente abbandonati rifiuti di ogni genere, con evidenti rischi igienico-sanitari e per l’incolumità dei più piccoli.
Un sentito ringraziamento va all’assessore Alongi e alla R.A.P. per la sensibilità dimostrata e alle maestranze per l’efficacia dell’intervento realizzato.
Nei prossimi giorni chiederemo all’Amministrazione comunale di valutare la pedonalizzazione del tratto di via Conte Federico prospiciente l’ingresso del plesso scolastico, insieme a un più ampio intervento di rigenerazione urbana e alla installazione di foto trappole per individuare chi abbandona illecitamente rifiuti di ogni tipo.
Continueremo a lavorare al fianco del personale della scuola e delle famiglie del quartiere per evitare il ripetersi di simili disagi e per trasformare quest’area da semplice bretella di collegamento, spesso utilizzata come discarica abusiva, in uno spazio sicuro, decoroso e vissuto, pensato come luogo di incontro e socialità per i bambini e per l’intero quartiere".
Lo dichiarano i consiglieri comunali, Domenico Bonanno e Viviana Raja e il consigliere della seconda circoscrizione Alessandro Gandolfo.