Descrizione
«Oggi si è svolto un sopralluogo tecnico presso l’Istituto “Casa del Fanciullo” di via Messina Marine, alla presenza degli Assessori alla Pubblica Istruzione Aristide Tamajo e al Patrimonio Brigida Alaimo, dei Dirigenti dei rispettivi settori, della Dirigente Scolastica Alessandra Benanti, del responsabile dei Padri Vocazionisti, dei tecnici e del legale rappresentante della ditta che ha eseguito i lavori di ristrutturazione dell’edificio scolastico. Presenti anche il sottoscritto Consigliere Comunale Pasquale Terrani, una rappresentante del Consiglio d’Istituto, alcuni genitori e rappresentanti di classe.
Al termine del sopralluogo si è ritenuto opportuno disporre un rinvio tecnico della consegna dell’edificio, in quanto la ditta sta ultimando gli ultimi interventi e garantendo la piena funzionalità dell’ascensore. Tutti i presenti hanno condiviso la necessità di aggiornarsi alla prima decade di dicembre 2025, data entro la quale si prevede la consegna ufficiale e definitiva della struttura scolastica.
Ritengo fondamentale la riconsegna dell’edificio, che agevolerà in modo significativo genitori, insegnanti e tutti gli studenti. Esprimo quindi soddisfazione per la celerità degli interventi e rivolgo un plauso a tutti coloro che, con impegno, serietà e professionalità, hanno seguito l’intero iter, contribuendo al raggiungimento di questo importante risultato».
Lo dichiara il presidente della VII Commissione consiliare, Pasquale Terrani.