Comunicato relativo al decreto 5 settembre 2024 – Fondo per l’incentivo alla nautica da diporto sostenibile

Dettagli della notizia

Si comunica, a fini divulgativi, che sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 249 del 23/10/2024 è stato pubblicato il Comunicato del Ministero delle Imprese e del Made in Italy relativo al Decreto 5 settembre 2024 "Fondo

Data:

24 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunica, a fini divulgativi, che sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 249 del 23/10/2024 è stato pubblicato il Comunicato del Ministero delle Imprese e del Made in Italy relativo al Decreto 5 settembre 2024 "Fondo   per l'incentivo alla nautica da diporto sostenibile".

L'obiettivo generale è  promuovere la sostituzione di motori di propulsione endotermici alimentati da carburanti fossili con motori di propulsione ad alimentazione elettrica, per favorire la transizione ecologica nel settore della nautica da diporto.

Le agevolazioni, concesse sotto forma di contributo a fondo perduto e nella misura massima del 50% delle spese ammissibili, prevedono un importo concedibile fino a 8.000 euro nel caso di persona fisica e fino a 50.000 euro nel caso di impresa.

Con successivo provvedimento del Direttore generale per gli incentivi alle imprese saranno fissati i termini per la presentazione delle domande di agevolazione e fornite eventuali ulteriori specificazioni per la corretta attuazione dell’intervento.

Ulteriori informazioni possono essere assunte consultando il seguente link:

https://www.mimit.gov.it/it/notizie-stampa/legge-made-in-italy-nautica-da-diporto-al-via-il-fondo-da-3-milioni-di-euro-per-sostenere-la-transizione-ecologica-del-settore

Ultimo aggiornamento: 24/10/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri