Descrizione
"La rinascita della Costa Sud continua. Dopo il porticciolo della Bandita, arriva un’altra conquista per il nostro litorale. il Parco a Mare dello Sperone prende ufficialmente il via. Un intervento da 12,7 milioni di euro che porterà verde, sport, servizi e un nuovo rapporto con il mare. Un luogo dove vivere Palermo con orgoglio, bellezza e comunità. A occuparsene sarà Nico Srl, insieme alla European Construction Company SpA, protagoniste anche del nuovo porticciolo. Una collaborazione che dà forza, continuità e concretezza al grande disegno che stiamo portando avanti. E non ci fermiamo qui:
abbiamo il via libera anche per la pista ciclabile di via Messina Marine, un collegamento moderno e sostenibile che unirà ancora di più la città alla sua Costa Sud. Quattro progetti, un’unica visione: restituire 7 km di mare ai palermitani. Questi risultati sono frutto di un grande gioco di squadra: Amministrazione Lagalla, Consiglio Comunale, assessore Pietro Alongi, uffici tecnici del Comune, tutti impegnati con determinazione a trasformare la Costa Sud in una nuova centralità della città. Io mi batto da oltre 40 anni per la riqualificazione di questo territorio, da Sant’Erasmo ad Acqua dei Corsari.
E continuerò a farlo ogni giorno, finché ogni progetto non sarà realtà, finché ogni metro di costa non tornerà ad essere vissuto e amato".
Lo dichiara Pasquale Terrani, presidente VII Commissione consiliare.