Descrizione
“Il divieto imposto ai tifosi siciliani di seguire il Palermo nella trasferta di Bolzano rappresenta una scelta ingiustificabile e profondamente lesiva dei diritti dei cittadini. Non è accettabile che, a poche ore da una partita attesa e organizzata da settimane da tanti appassionati, venga adottato un provvedimento che colpisce i tifosi del Palermo, residenti in Sicilia, vessandoli.
Siamo davanti a una decisione che non trova alcuna motivazione concreta e che appare come un atto discriminatorio verso una comunità di tifosi corretta e leale. Centinaia di palermitani hanno investito tempo e risorse per vivere una giornata di sport e oggi si trovano penalizzati senza alcun valido motivo.
Lo sport deve unire, non dividere. Per questo chiedo che venga fatta immediata chiarezza sulle ragioni di tale provvedimento e che si trovi una soluzione che restituisca dignità ai tifosi del Palermo e rimborsi loro i danni economici subiti. I tifosi del Palermo, partita dopo partita, dimostrano di essere l’uomo in più in campo ed esportano passione e spettacolo in tutta Italia, meritano rispetto, non divieti arbitrari".
Lo dichiara Domenico Bonanno, capogruppo della Democrazia Cristiana in Consiglio Comunale.