Descrizione
Si comunica, a fini divulgativi, che sul sito della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per lo Sport è stato reso noto che è stato stanziato il FONDO DOTE FAMIGLIA, un fondo da 30 milioni di euro per il 2025, dedicato a incentivare l’attività motoria e uno stile di vita sano.
Con il suddetto Fondo viene garantito ai minori in condizioni non agiate l’accesso alla pratica sportiva, supportando le ASD, SSD, ETS e ONLUS di ambito sportivo con un contributo fino a 300 € per beneficiario.
Ulteriori informazioni si possono consultare al sottoriportato link:
Si rappresenta che le ASD, SSD, ETS e ONLUS di ambito sportivo interessate possono segnalare la propria disponibilità attraverso la piattaforma che sarà attiva dalle ore 12:00 del 29 luglio e fino alle ore 12:00 dell’8 settembre 2025, al link: https://avvisibandi.sport.governo.it
Al termine della prima fase sarà pubblicato sul sito istituzionale del Dipartimento per lo Sport (www.sport.governo.it) l’elenco dei corsi disponibili con dettagli su posti, costi, date e sedi.
Pertanto le famiglie con minori tra 6 e 14 anni e ISEE inferiore a 15.000 € potranno richiedere il contributo, che sarà assegnato in ordine di domanda fino a esaurimento fondi. Ogni nucleo familiare potrà ricevere il contributo per un massimo di due figli.