“M’illumino di meno”, domani luci spente anche a Palazzo delle Aquile e in piazza Pretoria

Dettagli della notizia

Palermo aderisce a “M’illumino di meno” e domani (venerdì 6 marzo) spegnerà anche le luci di Palazzo delle Aquile, di piazza Pretoria e della fontana oltre a quelle del Teatro Massimo.

Data:

05 Marzo 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Palermo aderisce a “M’illumino di meno” e domani (venerdì 6 marzo) spegnerà anche le luci di Palazzo delle Aquile, di piazza Pretoria e della fontana oltre a quelle del Teatro Massimo. Si allunga la lista dei luoghi simbolo della città che domani, a partire dal tardo pomeriggio, verranno spenti per testimoniare la piena condivisione della città di Palermo al tema della sostenibilità, della riduzione dei consumi energetici e di un loro ripensamento. Comune di Palermo e AMG Energia aderiscono, infatti, alla giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, iniziativa ideata nel 2005 da Caterpillar e da Rai Radio 2, dedicata, in particolare, quest’anno ad aumentare la presenza di alberi e piante nelle città.

Domani si spegneranno in modo simbolico dalle 18 alle 20 le luci di Palazzo delle Aquile e di piazza Pretoria e dalle 19 alle 20 quelle del Teatro Massimo, in piena condivisione con il messaggio che caratterizza la manifestazione: contribuire al risparmio energetico e ad una gestione più sostenibile delle risorse naturali a difesa dell’ambiente e del pianeta. AMG Energia, società partecipata del Comune che si occupa di energia, distribuzione metano e di gestione degli impianti di pubblica illuminazione cittadini, ha raccolto anche l’altro invito lanciato da “M’illumino di meno”: nell’ex area industriale di via Tiro a Segno, dove ha sede la società, sono stati piantati nuovi arbusti acquistati dai dipendenti, in modo da introdurre la sostenibilità nella propria vita quotidiana. Messe a dimora anche piante donate dal Vivaio comunale e dall’Orto Botanico.

Ultimo aggiornamento: 05/03/2020


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri