Pesistica olimpica, al Palamangano il campionato Italiano juniores. Dichiarazione assessore Figuccia

Dettagli della notizia

“Sono stati oltre 120 i giovani atleti provenienti da tutt’Italia a partecipare al campionato nazionale italiano juniores di pesistica olimpica che si è svolto al Palamangano nel fine settimana appena concluso...

Data:

25 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

“Sono stati oltre 120 i giovani atleti provenienti da tutt’Italia a partecipare al campionato nazionale italiano juniores di pesistica olimpica che si è svolto al Palamangano nel fine settimana appena concluso. Nel corso della manifestazione – afferma Sabrina Figuccia, assessore comunale di Palermo allo Sport, turismo e politiche giovanili – sono stati assegnati 20 titoli iridati, 10 maschili ed altrettanti femminili e sono stati ritoccati anche numerosi record italiani”.
A organizzare la manifestazione è stato il Comitato regionale della Federazione Pesi, presieduto da Salvatore Parla, che ha ringraziato il sindaco Roberto Lagalla e l’Amministrazione comunale per l’ospitalità e sottolineato come atleti, tecnici e dirigenti provenienti da tutt’Italia siano rimasti affascinati dalla nostra città.
“E’ sempre un piacere – conclude l’assessore Figuccia – ospitare in uno dei nostri impianti sportivi manifestazioni così importanti, che permettono di coniugare lo sport con il turismo, considerato il gran numero di persone coinvolte che sono arrivate a Palermo dalle altre regioni italiane. Un esempio virtuoso che dobbiamo cercare di replicare sempre più spesso”.

Ultimo aggiornamento: 25/09/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri