Piano triennale delle opere pubbliche, rigenerazione urbana per il Mercato delle Pulci e Piazza Domenico Peranni – Dichiarazione Zacco e Tramuto

Dettagli della notizia

«Esprimiamo grande soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento al Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2025/2027 che prevede, per l’annualità 2026...

Data:

18 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

«Esprimiamo grande soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento al Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2025/2027 che prevede, per l’annualità 2026, un intervento strategico di rigenerazione urbana per il Mercato delle Pulci e Piazza Domenico Peranni, per un importo complessivo di € 4.301.256,00.

Questo risultato rappresenta un passo fondamentale per restituire dignità e nuova vita a un luogo storico della nostra città, situato nel cuore del centro storico, a pochi passi dalla Cattedrale e dal Palazzo Reale. La riqualificazione del Mercato delle Pulci non è solo un intervento infrastrutturale, ma un vero e proprio progetto di rilancio culturale, turistico e commerciale, che mira anche a sostenere la rigenerazione e la valorizzazione delle botteghe storiche e delle attività tradizionali presenti nell’area, rafforzandone l’identità e il ruolo di attrazione per cittadini e visitatori.

Rivolgiamo un sentito ringraziamento al Sindaco Roberto Lagalla e all’Amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata e per avere condiviso l’importanza di questo progetto, che sarà determinante per il rilancio di uno dei luoghi più caratteristici della città, rendendolo nuovamente un punto di riferimento per residenti, turisti e operatori economici».

Lo dichiarano il consigliere comunale Ottavio Zacco e il consigliere della I circoscrizione Francesco Tramuto.

Ultimo aggiornamento: 18/09/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri