Descrizione
“RAP. Oso: “dopo il blocco per le liti di maggioranza, ottenuto rinvio per doverose integrazioni”
Dopo l’esplosione di ieri e i tentativi della maggioranza di metterci “pezze” per nascondere le sempre più evidenti fratture interne alla coalizione – ma che appaiono solo come un rinvio della prossima inevitabile lite – l’iter di approvazione del contratto di servizio di RAP si è nuovamente bloccato.
I rilievi che il solleviamo da giorni e che i pareri tecnici resi nella giornata di ieri hanno reso ancora più attuali e gravi, ci hanno costretti a elaborare, a tutela del Consiglio e dell’intera città, una nota dettagliata e puntuale e esigere integrazioni tecniche. Di fronte a questo quadro, persino la maggioranza è stata costretta a riconoscere la necessità di ulteriori chiarimenti e di un approfondimento serio e doveroso.
Per queste ragioni, l’esame dell’atto è stato rinviato di 10 giorni, termine entro il quale gli uffici competenti dovranno fornire risposte complete su tutti gli aspetti di un provvedimento tanto delicato quanto, finora, gestito in modo approssimativo dal punto di vista politico.
Il gruppo OSO continuerà a vigilare affinché la trasparenza, la correttezza amministrativa e l’interesse della città rimangano al centro del processo decisionale.”