Semaforo Regione Siciliana-Lennon, nuovo atto vandalico

Dettagli della notizia

E’ stato nuovamente vandalizzato l’impianto semaforico a chiamata pedonale di viale Regione Siciliana all’altezza di piazzale Lennon.

Data:

01 Ottobre 2019

Tempo di lettura:

Descrizione

Semaforo Regione Siciliana-Lennon, nuovo atto vandalico: distrutti quattro pulsanti per la chiamata pedonale.

E’ stato nuovamente vandalizzato l’impianto semaforico a chiamata pedonale di viale Regione Siciliana all’altezza di piazzale Lennon (ex piazzale Giotto).

A distanza di una settimana dal suo ripristino dopo un atto vandalico, sono stati distrutti quattro dei sei pulsanti a chiamata, che consentono l’attivazione della prenotazione per l’attraversamento dei pedoni nella corsia centrale e in quelle laterali di viale Regione Siciliana.

Gli operatori di Amg Energia hanno scoperto il nuovo atto vandalico stamattina. In questo momento l’impianto è in funzione in modalità automatica: garantisce periodicamente lo stop dei mezzi per consentire l’attraversamento dei pedoni, ma non è possibile effettuare la prenotazione.

AMG Energia ha presentato una nuova denuncia contro ignoti.

L’atto vandalico è l’ultimo di una lunga serie: tutti i pulsanti del semaforo sono stati trovati vandalizzati lunedì scorso e sono stati immediatamente ripristinati, ma l’impianto era stato danneggiato altre sei volte ad agosto. “Abbiamo presentato una nuova denuncia – afferma l’amministratore unico di AMG Energia Mario Butera. Ad oggi il semaforo è stato vandalizzato otto volte ed è inaccettabile, anche perché si danneggia un impianto importante per la sicurezza dei pedoni in un attraversamento molto pericoloso. Stiamo studiando una soluzione che possa evitare il ripetersi di tali atti”.

Ultimo aggiornamento: 01/10/2019


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri