Servizi prima infanzia – Dichiarazione consigliere Piampiano, capogruppo di Forza Italia

Dettagli della notizia

I dati presentati dall’Amministrazione comunale confermano in maniera chiara l’efficacia del lavoro svolto in questi anni sul fronte dei servizi dedicati alla prima infanzia

Data:

22 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

«I dati presentati dall’Amministrazione comunale confermano in maniera chiara l’efficacia del lavoro svolto in questi anni sul fronte dei servizi dedicati alla prima infanzia. L’incremento dei posti nei nidi, il potenziamento delle strutture e il superamento degli obiettivi fissati dal Ministero rappresentano un risultato di grande valore per la città e per le famiglie palermitane.

Voglio esprimere il mio pieno apprezzamento per l’impegno del Sindaco Roberto Lagalla, dell’assessore Tamajo e degli uffici competenti, che hanno saputo mettere in campo una programmazione seria, capace di coniugare visione, concretezza e collaborazione con il privato.

Interventi come la digitalizzazione dei processi, la riqualificazione degli spazi, il miglioramento delle condizioni dei nostri asili e l’ampliamento dell’offerta educativa dimostrano come, quando si lavora con determinazione e competenza, i risultati arrivano e incidono realmente sulla qualità della vita dei cittadini.

Questo percorso non solo avvicina Palermo agli standard europei, ma contribuisce a costruire una città più moderna, più inclusiva e più attenta ai bisogni dei bambini e delle loro famiglie.

Continueremo a sostenere questo indirizzo, consapevoli che investire nella prima infanzia significa investire nel futuro della nostra comunità».

Lo dichiara il consigliere Leopoldo Piampiano, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale.

Ultimo aggiornamento: 22/11/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri