Descrizione
«Le opposizioni definiscono “una gita in pulmino” quella che è invece una scelta concreta e coraggiosa di responsabilizzazione della macchina comunale. Il sindaco Lagalla non si è mai nascosto dietro le scrivanie, ma ha scelto di portare i dirigenti del Comune e delle partecipate nei quartieri della città per far toccare loro con mano ciò che i cittadini vivono ogni giorno. Non è propaganda: è metodo, è presa d’atto, è chiamare tutti alle proprie responsabilità.
Dopo anni di incuria, immobilismo e proclami vuoti lasciati proprio da chi oggi fa la morale, ci vuole ben altro che comunicati indignati per rimettere in piedi Palermo. Servono lavoro, visione e presenza. E il sindaco Lagalla, a differenza di chi oggi lo attacca, è presente ogni giorno nei problemi della città, con l’impegno e la dignità che chi ha governato prima evidentemente non ha mai avuto.
Chi oggi parla di “scenografie” forse rimpiange i palcoscenici del passato, quelli dei selfie e delle promesse mancate. Noi preferiamo una città che riparte dal dovere, non dalle polemiche».
Lo dichiarano i consiglieri del gruppo "Lavoriamo per Palermo-Grande Sicilia".