Viabilità via Perpignano. Dichiarazione di Teresa Leto

Dettagli della notizia

"La via Perpignano, nel tratto compreso tra via Erculeo e via Nina Siciliana, è stata a lungo teatro di episodi di pericolo per pedoni e automobilisti, a causa del restringimento della carreggiata e della presenza di una corsia a doppio senso di marcia.

Data:

23 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

"La via Perpignano, nel tratto compreso tra via Erculeo e via Nina Siciliana, è stata a lungo teatro di episodi di pericolo per pedoni e automobilisti, a causa del restringimento della carreggiata e della presenza di una corsia a doppio senso di marcia. Queste condizioni hanno sollevato preoccupazioni tra i residenti e i frequentatori della zona, rendendo necessaria un'azione urgente.

In risposta a queste problematiche, ho deciso di sostenere la petizione dei residenti (prot. 954088/2025), volta a richiedere interventi significativi per migliorare la viabilità in questa importante arteria stradale. Oggi, con grande soddisfazione, annuncio che questo intervento è diventato realtà.

Nel dettaglio, è stato istituito il senso unico di marcia nel tratto compreso tra via Ruggerone da Palermo e via Ettore Arculeo, come da O.D. n 1040 del 30/07/2025, ed è stata realizzata una corsia pedonale protetta, garantendo così una maggiore sicurezza per gli utenti più vulnerabili della strada.

Ringrazio l’assessore Falzone e gli uffici da lui guidati per l’impegno profuso. Continueremo a lavorare insieme per una mobilità più sicura".

Lo dichiara il consigliere Teresa Leto.

Ultimo aggiornamento: 23/09/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri