Descrizione
“A conferma del fatto che il percorso per dotare lo Zen 2 della sua piazza sta procedendo, questa mattina i residenti hanno potuto assistere all'avvio di alcuni saggi del terreno nell'area individuata; un passaggio tecnico necessario alla progettazione definitiva e l'avvio dei lavori.
In un momento in cui il quartiere è stato al centro dell’attenzione pubblica per fatti di cronaca, ma anche per iniziative che hanno riportato sullo Zen uno sguardo positivo, anche questo passaggio assume un valore particolare.
È un ulteriore tassello di un progetto atteso, nato dalle rivendicazioni e dall’impegno degli abitanti e fatto proprio dall’assessore Orlando, indispensabile a restituire fiducia.
Sono fiduciosa che questo avanzamento porterà presto alla messa a gara del progetto e che l’intero iter possa procedere celermente, premiando concretamente l’impegno e la fiducia di quei cittadini e quelle cittadine che, nonostante tutto, non hanno mai smesso di adoperarsi e sperare che le cose possano cambiare, anche allo Zen”.
Lo dichiara la consigliera comunale del Partito Democratico Mariangela Di Gangi.