Avviso pubblico per la realizzazione di attività sportive e ludico ricreative nell’ambito del progetto COOPERA

Avviso Pubblico per la realizzazione di attività sportive e ludico ricreative ovvero con finalità educative personalizzate nell’ambito del progetto COOPERA: I COmuni migliOrano PER Arginare la vulnerabilità. PROG-3031 Obiettivo Specifico:2 Integrazione / Migrazione legale – Obiettivo Nazionale: 3. Capacity building - lett. j) Governance dei servizi – Qualificazione del sistema di tutela sanitaria finanziato dal FAMI 2014-2020 - Fondo asilo migrazione e integrazione Annualità 2019/2021.
Il progetto prevede la realizzazione di attività sportive, teatrali, circensi ovvero con finalità educative personalizzate per il superamento della condizione di vulnerabilità dei beneficiari di progetto ( cittadini dei paesi Terzi, Minori stranieri non accompagnati, donne straniere).
Le attività possono essere fra le più varie ed avranno l’obiettivo di concorrere al benessere psico fisico dei beneficiari oltre a migliorare il loro livello di integrazione.
Le iniziative dovranno svolgersi nel territorio comunale per almeno tre mesi a cadenza settimanale o bisettimanale.
L’istanza dovrà essere compilata in ogni sua parte e dovrà contenere le informazioni necessarie per identificare il proponente, le attività che si intendono svolgere e le modalità con cui queste verranno condotte ( iscrizione, eventuali requisiti particolari, orari etc, frequenza e numero di posti disponibili).
Dovrà essere inviata al seguente indirizzo: progettinnovazionesociale@comune.palermo.it entro il 13/11/2022.
Nessun obbligo discende per l’Amministrazione Comunale nei confronti delle Associazioni che presentano l’istanza nel caso in cui non vi siano iscritti alle attività.