Dichiarazione Presidente VII Circoscrizione consiliare Pasquale Terrani - La commissione ha incontrato il Presidente dell'AMAP Alessandro Di Martino

Notizie (data pubblicazione 13 Marzo 2024)
Foto

"Il Presidente della VII Commissione consiliare del Comune di Palermo Pasquale Terrani, insieme al consigliere Giuseppe Mancuso, ha incontrato, in previsione dell'approvazione del D.U.P e del Bilancio di previsione 2024-2026 in consiglio comunale, il Presidente dell'AMAP Alessandro Di Martino.

Nel corso dell’incontro sono stati affrontati diversi temi riguardanti vari progetti, quali, gli investimenti per centosettanta milioni di euro nel giro di cinque anni, con avviso per manifestazione di interesse non vincolato, al quale hanno risposto in sei tra cui, Cassa depositi e Prestiti, Banca San Paolo e Banca Intesa. Il 21 aprile scadrà la seconda manifestazione vincolante di interesse.

Progetti di riqualificazione per i due potabilizzatori, cinquanta milioni per Presidiana e trentacinque milioni per Jato, co-finanziati con fondi PNRR.

Un altro progetto in attesa di finanziamento con fondi PNRR di circa sessanta milioni di euro è "Progetto Destra Oreto", che riguarda il rifacimento di tutta la rete idrica di Brancaccio, Settecannoli- Romagnolo-Corso dei Mille- Via Messina Marine ed altre borgate della seconda circoscrizione al fine di permettere l 'erogazione dell'acqua 24 ore su 24.

 Si è parlato anche del concorso indetto dall’Amap per l 'assunzione di 59 operai. Il Presidente ha assicurato che probabilmente entro giugno saranno espletate le verifiche della documentazione presentata dagli aspiranti per poi procedere alle prove preselettive.

Si è discusso anche della riorganizzazione e le progressioni professionali del personale e la risoluzione di eventuali contenziosi. Questo consentirà successivamente di rivedere e pianificare la pianta organica per bandire ulteriori concorsi per figure mancanti.

Altro tema affrontato è stato la rivisitazione del contratto di servizio in merito alla manutenzione delle caditoie per una attenta pianificazione e manutenzione a regime delle stesse.

Ed infine è stata affrontata la questione dei disallineamenti relativi agli anni precedenti.

L’amministrazione, con delibera di giunta, ha riconosciuto all'Amap fondi non ancora accreditati.

 Il Presidente della VII commissione Pasquale Terrani ritiene fondamentale e strategico il ruolo che svolge l'Amap nella città di Palermo e nei comuni della provincia e che la stessa deve essere messa nelle condizione di poter dare sempre servizi migliori nell'interesse dei cittadini."

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)