Cos'è
Dal 9 all’11 maggio, al Real Teatro Santa Cecilia, l’Orchestra Jazz Siciliana diretta dal Maestro Domenico Riina, saluta il suo pubblico con un concerto imperdibile, chiudendo la stagione invernale con l’energia, l’eleganza e la creatività che da sempre la contraddistinguono.
In scena, insieme all’Ensemble residente della Fondazione Orchestra Jazz Siciliana- The Brass Group, quattro protagonisti della scena jazz palermitana:
Carmen Avellone – raffinata voce del jazz palermitano, intensa e vibrante, emersa per talento oltre che grande versatilità.
Anna Bonomolo – Voce calda e potente, interprete tra le più raffinate del soul-jazz, capace di emozionare con profondità e autenticità.
Vito Giordano – Storico trombettista dell’Orchestra, direttore artistico e anima musicale del progetto, con una sensibilità jazzistica inconfondibile.
Tony Marino – Interprete dalla carriera internazionale, con uno stile che fonde lirismo mediterraneo e sofisticazione armonica.
Un concerto che è un abbraccio al pubblico e un’anticipazione dell’imminente Sicilia Jazz Festival, dove l’Orchestra incontrerà grandi nomi del jazz internazionale.
Sull'iniziativa interviene Vito Giordano, solista dell'OJS e Direttore della Scuola Popolare di Musica della Fondazione Orchestra Jazz Siciliana - The Brass Group: “Questa serata non solo rappresenta un momento di forte impatto culturale, ma sottolinea anche il nostro impegno nel promuovere il jazz come elemento fondamentale della nostra identità culturale”.