Cos'è
Dopo sei anni torna a palermo uno degli artisti più rappresentativi della scena musicale siciliana nel mondo e lo fa accompagnato da una band iconica un organico di 10elementi sul palco .
Lello Analfino dal 25 anni riempie le piazze con le sue canzoni ironiche irriverenti piene di significato e di messaggi positivi, ritorna nella sua Palermo,citta che egli stesso definisce seconda casa che lo ha accolto fin dai tempi universitari . Lo fa con la voglia e il bisogno umano e artistico di riportare la festa nelle piazze luoghi che hanno rappresentato e che rappresentano per palermo luogo di incontro e di crescita civile.
Sappiamo che alcuni luoghi della movida sono stati oggetto di fatti tragici ma questo non può e non dve togliere alle famiglie ed ai ragazzi e ragazze il piacere di godersi il calore di una città accogliente e votata alla vita come Palermo .
Il Concerto di Lello Analfino e della T orkestar è un momento di gioia e di partecipazione dove le canzoni che hanno fatto la storia d Lello e dei Tinturia oltre a coinvolgere il pubblico sono un momento di riflessione , infatti e oramai risaputo che l’artista agrigentino tra una canzone e l’altra intrattiene il pubblico con battute ironiche ma anche con messaggi importanti che vanno dalla violenza di genere al bullismo all’attualità non tralasciando mai l’invito a dimostrare il proprio amore per la sicilia cercando di sensibilizzare la gente sulla questione rifiuti.
A Marzo scorso è uscito il suo Singolo Testa e cuore con il quale ha affrontato il difficile tema delle guerre e da cui ne è nato un tour che lo ha visto nei locali più importanti della scena musicale italiana portano a casa tutti sold out,poi in estate presente inoltre 40 piazze sempre piene e sempre festanti.
Da qualche giorno è uscito suo nuovo singolo Zero Stress con cui affronta il problema del caro viaggi che nostri conterranei costretti a mirare per lavoro per studio per la umana esigenza di scoprire cosa accade altrove , con tanti sacrifici cerano di non privarsi della festa insieme ai propri cari nella propria terra .
Questo è tanto altro dobbiamo aspettarci da Lello Analfino & T Orkestar