Descrizione
"La situazione di stallo in cui si trova l'Amap è preoccupante e rischia di compromettere progetti fondamentali per il nostro territorio, soprattutto in un momento cruciale come quello della gestione dei fondi PNRR e del piano industriale cofinanziato dalla BEI per 150 milioni di euro. È necessario che venga immediatamente nominata una nuova governance aziendale per garantire una guida solida e stabile.
Non possiamo permettere che l'assenza di un amministratore unico blocchi investimenti di oltre un miliardo di euro, compromettendo la gestione del servizio idrico integrato e la risoluzione della crisi idrica che affligge la città e la provincia di Palermo.
Tutto ciò dimostra, ancora una volta, come la maggioranza che sostiene il sindaco sia più interessata alla spartizione di poltrone e incarichi che al rilancio e allo sviluppo di Amap, così come di altre aziende.
Un atteggiamento intollerabile e indecoroso che sacrifica l'efficienza e l'efficacia della gestione dell’azienda, mettendo a rischio il futuro dei lavoratori e i servizi essenziali per la comunità".
Lo ha detto la consigliera del M5S Concetta Amella e componente terza commissione aziende partecipate ed ambiente.