Dichiarazione consigliere comunale DC Salvatore Imperiale

Dettagli della notizia

"Finalmente i ragazzi con disabilità frequentanti le scuole materne elementare e medie del comune di Palermo avranno in classe la presenza dell’operatore specializzato, ovvero l’operatore alla comunicazione e autonomia figura pr

Data:

28 Marzo 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

"Finalmente i ragazzi con disabilità frequentanti le scuole materne elementare e medie del comune di Palermo avranno in classe la presenza dell’operatore specializzato, ovvero l’operatore alla comunicazione e autonomia figura prevista per legge 104.

Per un paio di mesi si aprira’ un nuovo accreditamento che cerchera’ nuove figure per coprire 300 casi rimasti senza operatore, ma la vera soddisfazione e’ che il comune si e’ reso conto che il vecchio metodo di reclutamento e di pagamento dell’operatore non funziona piu’.

Omologheremo questo servizio come da linee guida regionali affinché nessun bambino rimanga indietro e abbia il proprio operatore così come previsto da legge 104. Questo è il mio impegno, nessuno rimarrà indietro, mi impegnerò affinché il 14 settembre i ragazzi con fragilità siano a scuola".

Ultimo aggiornamento: 28/03/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri