Verifiche sulle revoche Reddito di cittadinanza

Dettagli della notizia

Si comunica che è disponibile per l’utenza l’indirizzo email a cui inviare le richieste di verifica ed eventuale revoca di segnalazioni relative a irregolarità sul Reddito di Cittadinanza.

Data:

22 Aprile 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunica che è disponibile per l’utenza l’indirizzo email:  controllirdc@comune.palermo.it a cui inviare le richieste di verifica ed eventuale revoca di segnalazioni relative a irregolarità sul Reddito di Cittadinanza.

Si dovrà indicare il numero di codice fiscale, il numero di pratica Reddito di Cittadinanza e un numero di telefono per poter essere rintracciati.

Bisognerà inoltre inviare ogni documento che dimostri la residenza in Italia negli ultimi dieci anni.

Si evidenzia che gli operatori, assegnati all'ufficio, istruiranno le pratiche solo ed esclusivamente attraverso  la ricezione della documentazione per e-mail e che si potranno rettificare, le incongruenze, solo se le pratiche risulteranno presenti sulla piattaforma per il Patto per l’Inclusione (Ge.P.I.) del Ministero per il Lavoro e per le politiche sociali relativa al Comune di Palermo e per cui il Comune ha effettivamente inviato una segnalazione per mancanza di requisiti o incongruenza nella composizione nucleo familiare.

Non potranno essere lavorate le posizioni di coloro che non sono presenti nella suindicata Piattaforma.

Le comunicazioni verranno lavorate per ordine di arrivo.

Ultimo aggiornamento: 22/04/2022


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri