Descrizione
La Giunta comunale ha deliberato, questa mattina, il trasferimento di un milione e 200 mila euro alla Reset per la predisposizione di un piano straordinario che prevede interventi igienico-sanitario, pulizia dei marciapiedi e rimozione delle erbacce infestanti nelle otto Circoscrizioni (per una superficie di 76 km nella prima; 103 km nella seconda; 103 km nella terza; 105 km nella quarta; 156 km nella quinta; 118 km nella sesta; 75 km nella settima; 166 km nell’ottava).
Si prevede una conclusione delle attività programmate entro 90 giorni lavorativi dall’avvio delle opere, che partiranno nella prima decade di giugno. Al piano lavoreranno nove squadre.
«Dopo i primi interventi eseguiti dalla Reset sul fronte del diserbo, con questo provvedimento l’Amministrazione intende dare una forte accelerazione al piano straordinario igienico sanitario e alla rimozione del verde anomalo lungo tutti i marciapiedi della città, senza tralasciare nessun quartiere, offrendo una risposta a un problema molto sentito dai cittadini. Tutto questo è avvenuto con una condivisione con il Consiglio comunale, al quale rivolgiamo il nostro ringraziamento per aver approvato, lo scorso mese di marzo, il bilancio di previsione che destinava, tra le varie risorse, proprio le somme necessarie per far partire questo piano straordinario. Ci aspettiamo dalla partecipata Reset un’azione energica e puntuale» affermano il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore al Verde Pietro Alongi.