Dichiarazione Dario Chinnici (Lavoriamo per Palermo): Inaugurata la nuova area verde a piazza Durante, “Uno spazio per grandi e piccoli”

Dettagli della notizia

La nuova area verde nel cuore di piazza Durante, a pochi passi dall’ospedale Policlinico di Palermo, è finalmente realtà.

Data:

24 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Inaugurata la nuova area verde a piazza Durante, Chinnici (Lavoriamo per Palermo): “Uno spazio per grandi e piccoli”

“La nuova area verde nel cuore di piazza Durante, a pochi passi dall’ospedale Policlinico di Palermo, è finalmente realtà: un progetto nato anni fa, in cui abbiamo fortemente creduto e che oggi, grazie ai finanziamenti del Pnrr, abbiamo inaugurato alla presenza del sindaco Roberto Lagalla e dell'amministrazione, segno di una rinnovata attenzione per le periferie della nostra città”. Lo dice Dario Chinnici, capogruppo di Lavoriamo per Palermo-Grande Sicilia a Sala Martorana.

“Lì dove fino a qualche mese fa c’erano solo asfalto e degrado – continua Chinnici – oggi sorge un’area verde con alberi di jacaranda, prunus pissardi, ginkgo biloba e lecci, aiuole con fiori, erbe aromatiche, panchine, impianti di illuminazione e irrigazione e la predisposizione per uno spazio giochi di prossima realizzazione. Una piccola oasi a disposizione di bambini, genitori, nonni ma anche dei lavoratori del vicino ospedale”. “Un piccolo segno ma di straordinaria importanza – conclude il consigliere – perché fa toccare con mano l’attenzione che questa amministrazione comunale ha per le periferie che hanno bisogno di aree verdi e luoghi di ritrovo, un esempio di rigenerazione urbana a disposizione del quartiere. Adesso la vera sfida è mantenere bella quest’area, per questo chiederemo l’installazione della videosorveglianza ma facciamo appello al senso civico di tutti”.

Ultimo aggiornamento: 24/06/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri