Descrizione
"Oggi con soddisfazione ho assistito in viale Strasburgo al civico 40 alla installazione di dispositivi luminosi integrati alla segnaletica esistente, un intervento che promette di rendere la strada più sicura per tutti.
Da tempo, i cittadini della zona ci hanno espresso preoccupazione per il traffico intenso e il passaggio di mezzi pesanti, veicoli e motocicli ad alta velocità, situazioni che hanno reso l’area particolarmente rischiosa, soprattutto per chi attraversa la strada a piedi o in bicicletta. Oggi, con l’attivazione di due pannelli segnalatori luminosi lampeggianti, previsti dall’Ordinanza n. 931 del 09.07.2025, abbiamo dato un segnale forte: la sicurezza è una priorità per tutti gli utenti della strada.
Ho lavorato a stretto contatto con i residenti e le istituzioni per portare avanti questa iniziativa. “Ascoltare i cittadini e agire in modo concreto è il nostro impegno” “Questo intervento è un esempio di come la collaborazione tra comunità e istituzioni possa fare la differenza.
Con i nuovi dispositivi, le strisce pedonali sono ora più visibili, riducendo il rischio di incidenti e garantendo una maggiore tranquillità per chi attraversa la strada. Inoltre, i segnali luminosi aiutano automobilisti e motociclisti a moderare la velocità, contribuendo a una viabilità più ordinata e sicura per tutti.
Questa iniziativa non solo risolve un problema immediato, ma apre la strada a futuri interventi mirati a migliorare la qualità della vita nel quartiere. Perché quando cittadini e istituzioni lavorano insieme, i risultati non si fanno attendere".
Lo dichiara il consigliere della VI circoscrizione Giacomo Cuticchio.