Incidente Pitrè-Boccadifalco, dichiarazione consigliere Abbate

Dettagli della notizia

Alla luce del tragico incidente avvenuto sabato sera in via Pitrè-Boccadifalco, avevo formalmente richiesto l’installazione di dispositivi di controllo della velocità (autovelox) lungo quel tratto stradale.

Data:

05 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

«Alla luce del tragico incidente avvenuto sabato sera in via Pitrè-Boccadifalco, che ha purtroppo causato la perdita di giovani vite umane, ritengo doveroso ricordare che già nel novembre 2024, supportato dal consigliere circoscrizionale Minnone, avevo formalmente richiesto l’installazione di dispositivi di controllo della velocità (autovelox) lungo quel tratto stradale.

La richiesta nasceva da numerose segnalazioni dei cittadini e dalla preoccupazione per l’elevata velocità con cui molti veicoli percorrono quotidianamente la strada in questione, già teatro in passato di altri incidenti. L’obiettivo era prevenire tragedie come quella che purtroppo si è verificata in questi giorni.

La sicurezza stradale deve essere una priorità. Alla luce dei fatti recenti, rinnovo l’appello affinché le autorità competenti intervengano con urgenza per adottare tutte le misure necessarie a tutelare l’incolumità di residenti, pedoni e automobilisti».

Lo dichiara il consigliere comunale Antonino Abbate.

Ultimo aggiornamento: 05/08/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri