Descrizione
Il Consigliere comunale Leopoldo Piampiano (Forza Italia) ha inviato una nota formale all’AMAT Palermo S.p.A. e all’Ufficio Traffico e Mobilità Ordinaria del Comune di Palermo, evidenziando criticità nella viabilità interna della borgata marinara di Sferracavallo.
La segnalazione nasce a seguito di un episodio avvenuto il 5 agosto, quando un'autovettura parcheggiata in divieto di sosta in via Catullo ha impedito il transito dei mezzi pubblici, causando un blocco del traffico durato circa un’ora e creando notevoli disagi alla circolazione e ai residenti.
Occorre valutare con urgenza – ha dichiarato il Consigliere Piampiano – l’impiego di mezzi pubblici di dimensioni più adeguate al tessuto urbano di Sferracavallo, così da garantire una mobilità più fluida e sicura anche nelle vie interne della borgata.
Il Consigliere ha espresso fiducia in un pronto riscontro da parte degli enti competenti, auspicando soluzioni strutturali che migliorino l’accessibilità e la vivibilità dell’area, specie nei mesi estivi, quando la borgata è particolarmente frequentata.