Disequilibri Reset – Figuccia, Abbate e Meli sull’incontro odierno in Terza Commissione

Dettagli della notizia

Dichiarazione Terza Commissione

Data:

15 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

"Oggi si è riunita la Terza Commissione consiliare del Comune di Palermo per affrontare, insieme al dott. Roberto Pulizzi e al dott. Paolo Basile, il tema dei disequilibri della società partecipata Reset.

Durante l’incontro sono emerse criticità derivanti dal mancato rispetto della direttiva sindacale, predisposta per compensare l’aumento delle ore lavorative e il mancato rinnovo della decontribuzione Sud.

La situazione è stata inoltre segnalata dal Collegio dei sindaci, che ha evidenziato perdite significative per la società, senza considerare le ulteriori penali che potrebbero derivare dalla mancata regolazione dei servizi in 50 siti di maggiore interesse previsti dal contratto di servizio.

Per fronteggiare tale situazione, la Commissione ha deliberato di richiedere al Ragioniere generale e al dott. Pulizzi tutta la documentazione utile a un’analisi approfondita.

Lo stesso dott. Pulizzi ha informato i consiglieri di essere referente della Commissione ispettiva istituita dal Sindaco per monitorare le attività della Reset: tale organismo, riunitosi più volte, ha già prodotto un documento che è stato formalmente richiesto dalla Terza Commissione.

Alla luce di quanto emerso, la Commissione ha stabilito di riconvocare i vertici della Reset e i dirigenti competenti dell’Amministrazione comunale, così da approfondire le criticità rilevate e valutare possibili azioni correttive a tutela della città".

Lo dichiarano la presidente della Terza Commissione consiliare, Sabrina Figuccia e i consiglieri Antonino Abbate e Caterina Meli.

Ultimo aggiornamento: 15/09/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri