Descrizione
La IV Commissione Consiliare ha tenuto nella giornata odierna una seduta dedicata alle problematiche e alle prospettive di miglioramento dei servizi del Centro Anziani di Piazza Micca.
Nel corso dei lavori, la Commissione ha incontrato l’Assessore alle Attività Sociali Calabrò, chiedendo aggiornamenti in merito all’attuale apertura pomeridiana del Centro e allo stato del progetto per l’installazione di un ascensore, indispensabile per consentire agli utenti fragili di accedere ai piani superiori della struttura.
Nel dibattito è stata proposta l’estensione dell’apertura pomeridiana, proposta condivisa dall’Assessore Calabrò, anche alla luce dell’elevato numero di utenti che chiedono con forza l’apertura pomeridiana dal lunedì al venerdì.
Alla luce di ciò, l’Assessore Calabrò ha dichiarato che "L’impegno dell’Amministrazione comunale e il mio, in prima persona, nasce dalla convinzione profonda dell’importanza di attenzionare i bisogni delle persone anziane, che rappresentano una priorità per la città. Per quanto riguarda il Centro Anziani, l’obiettivo è valutare concretamente la possibilità di garantire l’apertura per tutti i giorni della settimana. Naturalmente, questo dovrà avvenire tenendo conto delle condizioni organizzative complessive e della attuale carenza di personale, che è un elemento da considerare con oggettività.
Metterò dunque in atto tutto ciò che sarà possibile per ampliare la fruibilità del Centro e rispondere alle esigenze degli utenti.
Sul tema dell’ascensore ha aggiunto l’Assessore , le richieste formali sono state avviate da tempo ed è in atto una fitta interlocuzione con l’Assessorato ai Lavori Pubblici. L’iter amministrativo è già ampiamente avviato, con l’obiettivo di superare una criticità che incide sull’accessibilità di una struttura particolarmente sensibile."
La IV commissione consiliare