Verde urbano, Piampiano (FI): «Bene il piano di rigenerazione.
Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Palermo, Leopoldo Piampiano, interviene sull’avvio del progetto di rigenerazione del verde urbano e sul censimento delle alberature stradali presentati oggi a Palazzo Palagonia.
"Accogliamo con favore – dichiara Piampiano – l’avvio di un piano organico di interventi sul verde cittadino, atteso da tempo e fondamentale per migliorare il decoro urbano, la sicurezza e la qualità della vita dei palermitani. L’accordo quadro da 12 milioni di euro e il primo contratto applicativo che interesserà oltre 1.400 alberature rappresentano un segnale concreto di attenzione verso una delle principali esigenze della città".
"Particolarmente importante – prosegue – è il completamento del censimento delle alberature stradali, uno strumento moderno e indispensabile per programmare gli interventi in modo razionale, prevenire situazioni di rischio e garantire una gestione più efficiente del patrimonio arboreo".
" Desidero rivolgere un plauso al Sindaco Lagalla, all’assessore al Verde Pietro Alongi e agli uffici del settore – aggiunge Piampiano – per il lavoro svolto, che colma un vuoto storico nella pianificazione e nella gestione del patrimonio arboreo cittadino".