Descrizione
«Oggi, presso l’Aula Consiliare, abbiamo accolto con piacere l’Assessore Ferrandelli, che sin dal suo arrivo si è mostrato disponibile, attento e propositivo.
Durante l’incontro sono stati affrontati diversi temi di grande rilevanza per la comunità, a partire dalla vicenda degli alloggi di edilizia residenziale pubblica nel quartiere San Filippo Neri, molto discussa negli ultimi giorni.
L’Assessore ha ribadito che ogni singolo caso verrà valutato nel pieno rispetto della legalità e della trasparenza, garantendo ascolto e assistenza agli utenti tramite gli uffici dell’Assessorato e, qualora necessario, anche attraverso le sedi circoscrizionali.
Si è poi discusso del percorso di digitalizzazione dei servizi comunali, con particolare riferimento al censimento degli alloggi e dei beni comunali, alla gestione delle graduatorie per l’emergenza abitativa e all’implementazione di sistemi intelligenti per la regolazione degli impianti semaforici e la sicurezza stradale, inclusi sensori per il monitoraggio dei flussi di viabilità.
L’Assessore ha inoltre manifestato interesse verso la proposta di digitalizzare i pass stagionali per Mondello e Sferracavallo e le procedure per il rilascio della CIE a distanza e per le persone con disabilità.
Un ulteriore tema affrontato è stato quello delle adozioni dei cani: Ferrandelli ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto con l’iniziativa “Non compro un cane, ma adotto un cane”, grazie alla quale sono stati adottati 960 animali, e ha confermato l’intenzione di avviare, in sinergia con le Circoscrizioni, nuove campagne di sensibilizzazione per incentivare ulteriormente le adozioni.
L’incontro si è rivelato estremamente proficuo e ricco di spunti operativi. Si ringrazia l’Assessore Ferrandelli per la disponibilità e la partecipazione attiva».
Lo dichiara il presidente della VII Circoscrizione, Giuseppe Fiore.