Ricevimento: Solo su appuntamento
Capo Area Responsabile pianificazione e coordinamento fondi extracomunali
Capo Area Responsabile pianificazione e coordinamento fondi extracomunali
Contenuti correlati
-
Documenti
- Disciplina per la ripartizione tra gli Avvocati “Funzionari Legali” dei compensi professionali, ex art. 9 D.L. n. 90/2014 (sostituito con legge n. 114/2014) ed ex art. 27 del CCNL 14/09/2000
- A - Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi
- Regolamento Comunale per la disciplina dei servizi a pagamento resi dalla Polizia Municipale in favore di Terzi
- Regolamento per la destinazione e l'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del comune di palermo
-
Vedi altri 6
- Regolamento per la disciplina dell'armamento del Corpo di Polizia Municipale in attuazione del D.M. 4 Marzo 1987 n. 145
- Regolamento "MOVIDA" per il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e di intrattenimento
- Regolamento di Collaborazione tra Cittadini e Amministrazione per la Cura la Rigenerazione e la Gestione Condivisa dei Beni Comuni
- Regolamento per l'erogazione di contributi a favore dell'economia locale
- Regolamento per il decentramento
- Regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti in attuazione dell’articolo 1 commi 186- 205 legge n. 197/2022
-
Novità
- VII Circoscrizione- Comunicazione all'utenza
- Ordinanza n.1163 del 19/08/2025
- Scomparsa Musotto, Scoma (presidente AMG Energia): “Profondamente addolorato, ci mancherà la sua passione politica”
- Raccolta Differenziata “Porta a Porta” a Cruillas. Venerdì 5 settembre previsto l’avvio del servizio
-
Vedi altri 6
- Ondate di calore – Previsti per domani 21 Agosto 35 gradi
- Mobilità. Limitazione circolazione area Pitrè/Boccadifalco lavori rete idrica
- Mobilità. Limitazione circolazione manutenzione strade e marciapiedi piazza Leoni, vie dell'Artigliere e Sampolo
- Mobilità. Limitazione circolazione tratto Regione Siciliana/Calatafimi lavori scavo
- Mobilità. Limitazione circolazione per lavori area via Spina Santa/ via Omero
- Ordinanze sindacali mobilità
Competenze
L’ufficio fornisce supporto al Direttore Generale/Segretario Generale (Organismo Intermedio) relativamente al Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 14/20, PON Metro Plus, Agenda Urbana 14/20, FUA (32 comuni) 21/27, PON Metro Complementare, per l’individuazione di opportunità di finanziamento nell’ambito dei Programmi Operativi Nazionali e per la gestione dei rapporti con i Settori dell’Ente, secondo quanto specificatamente dettagliato nel relativo SI.GE.CO e, per ciò che concerne l’Agenda Urbana, per gli aspetti connessi all’aggiornamento della (SSUS) Strategia Sviluppo Urbano Sostenibile, in stretta connessione con gli organi di governo.
Tutti gli interventi saranno programmati in stretta collaborazione con gli uffici responsabili individuati sulla base delle competenze istituzionali, tenuto conto del settore di riferimento e della natura dell’intervento.
Cura degli adempimenti amministrativi e tecnici relativi alla gestione programmatica e finanziaria del Programma operativo attraverso i Capi Area e/o Direttori delle Aziende Partecipate (Responsabili di Azione integrata), Dirigenti dei Servizi e RUP (Responsabile degli interventi e delle procedure di affidamento) individuati responsabili per l’attuazione ed esecuzione delle singole azioni e progetti ragione materiale.
Monitoraggio dello stato di attuazione dei progetti secondo le indicazioni e la metodologia contenute nel SI.GE.CO.
L’ufficio svolge anche una funzione di reporting per sostenere i processi decisionali degli organi di governo, ai fini della valutazione di risultati e impatti, raccoglie informazioni sullo stato di avanzamento degli interventi e delle procedure avviate per monitorare il raggiungimento degli obiettivi e dei traguardi, tale attività consente, se necessario, di ridisegnare un’attività, allocare diversamente le risorse finanziarie, modificare la metodologia di intervento.
L’ufficio opera anche per definire e implementare misure di semplificazione e rafforzamento organizzativo da introdurre per la gestione dei procedimenti complessi.
Supporto al Direttore Generale/Segretario Generale (in qualità di Organismo Intermedio) per la gestione dei rapporti istituzionali con l’Agenzia della Coesione Territoriale, NUVEC, MEF IGRUE nelle diverse funzioni che svolgono, per la gestione dei diversi progetti rientranti nel PON Metro e nel PON Complementare
Attività di supporto, compatibilmente e nei limiti della delega ricevuta e delle competenze dello stesso, nei confronti dei singoli Servizi, responsabili dell’attuazione degli interventi. Servizio informativo afferente al reperimento di risorse extracomunali finalizzato allo sviluppo socio economico del territorio.
Assiste gli uffici beneficiari nella raccolta delle informazioni utili a monitorare:
- la rilevanza e fattibilità del progetto, cioè la sua capacità di continuare a dare risposta ai bisogni dell’Ente ed erogare i benefici previsti ai gruppi target;
- i progressi che si stanno ottenendo in termini di raggiungimento degli obiettivi previsti e capacità di utilizzare le risorse finanziarie a disposizione;
- la qualità della gestione del progetto, soprattutto in relazione alla capacità di gestire i fattori di rischio e gli eventi inattesi;
- la sostenibilità futura dei benefici che il progetto sta erogando.
L’ufficio può anche fornire supporto ai dirigenti dei settori interessati, in occasione di eventuali audit, anche per gli aspetti relativi alla fascicolazione e archiviazione, l’inserimento dati sui portali degli enti finanziatori, la contabilizzazione e rendicontazione delle spese, la tracciabilità delle operazioni e la tenuta di una contabilità separata per l’utilizzo delle risorse.
Tipologia di organizzazione
Area di riferimento
Dipende da
Strutture correlate
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte dell Ufficio: