Descrizione
«Intendo esprimere la mia solidarietà all’agente della Polizia Municipale aggredito durante un intervento in via Spinuzza, nel corso delle attività di controllo.
Un episodio grave e inaccettabile, che dimostra ancora una volta quanto sia difficile e rischioso il lavoro svolto quotidianamente dal Corpo di Polizia Municipale, chiamato a garantire sicurezza, ordine e rispetto delle regole sul territorio.
La mia vicinanza è rivolta all’agente coinvolto e a tutto il Corpo, che spesso opera in condizioni complesse e in contesti caratterizzati da comportamenti violenti e privi di rispetto istituzionale.
Desidero inoltre rivolgere un sentito apprezzamento a tutte le Forze dell’Ordine, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza per l’impegno quotidiano che svolgono a tutela dei cittadini, collaborando in modo sinergico per la sicurezza della nostra comunità, nonostante i problemi di personale e risorse.
È fondamentale che Palermo risponda con fermezza a questi episodi, riaffermando il principio che chi aggredisce un agente in servizio aggredisce lo Stato e l’intera collettività».
Lo dichiara il consigliere Ottavio Zacco