Area pedonale Sferracavallo – Nota consigliere Piampiano

Dettagli della notizia

Il consigliere comunale Leopoldo Piampiano, componente della commissione mobilità, ha inviato una nota all'Amministrazione Comunale con la quale si chiede la collocazione di dissuasori a scomparsa nell’area pedonale di Piazza Mari

Data:

11 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Il consigliere comunale Leopoldo Piampiano, componente della commissione mobilità, ha inviato una nota all'Amministrazione Comunale con la quale si chiede la collocazione di dissuasori a scomparsa nell’area pedonale di Piazza Marina a Sferracavallo. 

Con deliberazione di G.C. n. 153 del 05/06/2023 è stata approvata, per il periodo dal 1° giugno al 31 ottobre, la pedonalizzazione della piazza Marina di Sferracavallo.

«Il provvedimento di pedonalizzazione, afferma Piampiano, quando correttamente rispettato, è stato particolarmente gradito dai cittadini e dagli operatori commerciali e pertanto la scorsa estate si è resa necessaria la collocazione di dissuasori per impedire l'ingresso alle autovetture non autorizzate. 

Atteso che l’Amministrazione Comunale intende procedere con la collocazione di dissuasori a scomparsa in alcune aree pedonali della città, ho chiesto di inserire piazza Marina a Sferracavallo fra i siti oggetto degli interventi in questione».

Ultimo aggiornamento: 11/12/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri