Assemblea Anci giovani – Dichiarazione consigliere Bonanno

Dettagli della notizia

Bonanno (DC): “Palermo con ANCI capitale dei giovani amministratori locali. Subito la Consulta Giovanile a Palermo”

Data:

17 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Bonanno (DC): “Palermo con ANCI capitale dei giovani amministratori locali. Subito la Consulta Giovanile a Palermo”

“L’Assemblea Nazionale di ANCI Giovani, tenutasi a Palermo, ha rappresentato un’importante occasione di confronto sul ruolo strategico che le nuove generazioni devono assumere all’interno delle amministrazioni locali. Un momento di dialogo costruttivo, che ha evidenziato quanto sia ancora necessario fare per garantire ai giovani spazi autentici di partecipazione e rappresentanza.” Lo dichiara Domenico Bonanno, capogruppo della Democrazia Cristiana al Consiglio Comunale di Palermo.

“Come giovane consigliere comunale, sento la responsabilità di promuovere iniziative concrete che mettano realmente i giovani al centro della vita politica e amministrativa della nostra città. In quest’ottica, mi impegno a lavorare per la calendarizzazione, in tempi brevi, della delibera – ferma da anni – che prevede l’istituzione della Consulta Giovanile Comunale: uno strumento essenziale per dare voce alle nuove generazioni e coinvolgerle attivamente nei processi decisionali e nella definizione delle politiche pubbliche.”

“Palermo ha un enorme potenziale fatto di intelligenze, creatività e passione. Dobbiamo creare le condizioni affinché i giovani possano restare, contribuire e diventare protagonisti del cambiamento. La nostra città può e deve trasformarsi in un laboratorio di partecipazione e innovazione, partendo proprio dall’energia delle nuove generazioni,” conclude Bonanno.

Ultimo aggiornamento: 17/05/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri